Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente è un privato (ovvero non effettua un acquisto con la Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dei beni acquistati nella medesima transazione e prevede il rimborso dell’intero importo della transazione.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni, una qualsiasi dichiarazione esplicita (email, raccomandata, telefono). Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere quanto di seguito indicato:
a) l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b) la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
c) i dati del cliente: nome e cognome, indirizzo, numero telefonico, indirizzo email.

Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato per via dell’uso fatto, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso.

Il cliente provvederà tramite proprio spedizioniere all’inoltro del prodotto presso la nostra sede in Loc. Sferracavallo 3/a 05018 Orvieto (TR), entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno).

Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio), entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.

RECESSO DEL FORNITORE

MondoGarden, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita comunicando al cliente le ragioni di tale recesso. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma già pagata.


 

RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

Quando il cliente dopo l’acquisto di un prodotto, contesta quest’ultimo per motivi estetici o per motivi non dovuti ad errori di servizio o riconducibili all’operato di MondoGarden, potrà richiedere ugualmente la restituzione del prodotto entro i 14 giorni, ricevendo il rimborso del valore completo del prodotto, ma gli verranno addebitati tutti i costi per le spese di spedizione.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Per richiedere la restituzione, sarà necessario però che il prodotto e l’imballo originale siano perfettamente integri.